Dopo pochi giorni dall’apertura del punto vendita Unes, “SimplySma” annuncia il suo supermercato ecologico.
Il nuovo punto vendita, unico nel suo genere è interamente concepito per rispettare l’ambiente e per evitare sprechi energetici. ‘‘Un progetto – si legge in una nota dell’azienda – a elevata sostenibilità , che coniuga diversi aspetti: dal risparmio energetico al riciclo dei materiali e dei rifiuti, dai prodotti ecologicamente attenti all’impegno concreto verso la comunità che lo ospitaâ€.
All’interno i carrelli, i cestini, i separatori di corsia e persino gli indicatori di costo sono costituiti di materiali di riuso. Per realizzare tutti questi oggetti sono state impiegate 32mila bottiglie ricilate. Anche la maggior parte dei prodotti in vendita sarà attenta a rispettare l’ambiente.
Ma l’impegno non finisce qui: l’attenzione sarà posta anche e soprattutto ai materiali di scarto prodotti dal punto vendita, che verranno raccolti e smaltiti in maniera adeguata, ed alle misure di risparmio energetico. Grazie ad una serie di accortezze si prevede un risparmio energetico del 16% rispetto ai normali consumi oltre ad evitera l’emissione di circa 1 milione di kg di CO2.